Il team

Massimo BotturaFondatore

Da più di 20 anni alla guida del rinomato ristorante tre stelle Michelin Osteria Francescana, Massimo Bottura ha lavorato da innovatore e ristoratore affermandosi così come una delle figure culinarie più importanti al mondo. Una profonda conoscenza della cucina italiana lo ha condotto verso uno studio oculato del recupero alimentare: la cucina povera, propria della cultura italiana, si fonda essenzialmente sul principio del non buttare via niente.

Da un paio di anni Massimo si è reso noto per aver rivolto la sua creatività verso problematiche sociali su ampia scala attraverso progetti comunitari. Il suo impegno è stato ampiamente riconosciuto dall’opinione pubblica, e a Gennaio 2016 è stato premiato come Chef Europeo dell’Anno da Madrid Fusion. Con la creazione di Food for Soul, Massimo conferma il suo coinvolgimento a sostegno di numerose comunità intorno al mondo.


Lara GilmorePresidente

Insieme a suo marito Massimo, Lara Gilmore ha lanciato Food for Soul come un modo per ridefinire il ruolo delle tradizionali mense per poveri. Il suo approccio creativo è chiave del successo di ogni progetto. Lara ha lavorato nel mondo della ristorazione per più di 20 anni come parte integrante del dietro le quinte dell’Osteria Francescana, assicurandone la crescita attraverso il suo impegno nel marketing e nella comunicazione internazionale. Lara continua a dedicare le sue idee ed energie affinché Food for Soul raggiunga comunità più ampie, convogliando professionisti da tutto il mondo verso la missione della ONLUS.


Membri del team

Cristina Reni
Project Manager
info@foodforsoul.it​ / ​creni@foodforsoul.it

Sofia Angidou
Development and Fundraising Manager
sangidou@foodforsoul.it

Francesca Mastrovito
Ufficio stampa
press@foodforsoul.it