Call per chef professionisti volontari

Vieni a cucinare con le eccedenze alimentari presso i Social Tables Ghirlandina!

20161212_191831

Cerchiamo chef professionisti, residenti a Modena e comuni limitrofi, che abbiano voglia di unirsi a noi nella lotta contro lo spreco alimentare e l’isolamento sociale mettendo a disposizione la propria esperienza al servizio degli ospiti dei Social Tables Ghirlandina. 

Gli chef sono il cuore del progetto che da ormai due anni si pone come punto di ritrovo e accoglienza per la comunità modenese. Ogni lunedì, due chef volontari – o uno chef e i suoi assistenti – hanno l’opportunità di trasformare le eccedenze alimentari donateci in un menù completo di tre portate sane e nutrienti da servire ai nostri ospiti, provenienti da situazioni di vulnerabilità sociale.

Lavorare con ingredienti e materie prime in surplus è una sfida volta ad aumentare la consapevolezza sul potenziale di ogni ingrediente, in tutte le sue parti e in qualsiasi fase della sua vita. La vostra competenza e creatività ci aiuterà a dar nuova luce al valore di tutto quel cibo altrimenti destinato a essere sprecato.

Inoltre, avrete la possibilità di cucinare per circa 50 ospiti e offrire loro un momento di inclusione, dignità e convivialità, grazie anche al sostegno di un gruppo di volontari che servirà i vostri piatti direttamente al tavolo.

L’impegno richiesto è di circa 5 ore, dalle 15:30 alle 20:30, ogni lunedì. Gli chef volontari possono decidere di partecipare una tantum o in maniera continuativa, a seconda della disponibilità. Il nostro team provvederà a inserirvi in calendario nella maniera più ottimale possibile. Portate con voi la vostra giacca, la vostra energia e creatività -al resto ci pensiamo noi.

Per maggiori informazioni e per inviarci le vostre candidature scriveteci a: info@foodforsoul.it

I nostri ospiti vi aspettano!