Il nostro impatto

Grazie alla trasformazione di persone, luoghi e cibo rendiamo visibile l’invisibile. Così impieghiamo la cultura come strumento per rafforzare la resilienza delle comunità, per creare opportunità di mobilità sociale e sostenere un sistema alimentare sano ed equo.

Resilienza delle Comunità

Attraverso i nostri programmi sviluppiamo alleanze strategiche e competenze che possono creare un sistema di reti sicuro che permetta alle comunità di affrontare le sfide culturali, ecologiche ed economiche della nostra società.

PHOTO-4-Ilana-Bessler

Mobilità Sociale

Food for Soul aspira ad assicurare il rispetto dei bisogni fondamentali, aumentare il benessere e accelerare le opportunità di mobilità sociale e crescita economica attraverso partnership, progetti e corsi di formazione professionale.

PHOTO-5---Natasha-Bunzl

Un sistema alimentare sano ed equo

I nostri programmi mirano a costruire un sistema alimentare più sostenibile e inclusivo aumentando l’accesso al cibo, riducendo l’insicurezza alimentare e aumentando la consapevolezza sull’impatto sociale e ambientale degli sprechi.

PHOTO-6---Simon-Owen-Red-Photographic

I numeri

Attraverso la creazione di spazi comunitari dove gli ospiti possono riscoprire il potenziale del cibo e sentirsi parte di una comunità, Food for Soul punta a stimolare il progresso sociale, garantire solidarietà alimentare e rafforzare la resilienza. Finora, grazie alle collaborazioni con i nostri partner operativi, abbiamo avviato con successo quattro Refettori e tre Social Tables in tutto il mondo.

  • ffs__food-recover

    +200 tonnellate

    Cibo recuperato

    Refettori e Social Tables raccolgono e trasformano ingredienti in eccesso, perfettamente commestibili e che andrebbero altrimenti buttati, in pasti sani e nutrienti, incentivando le persone ad apprezzare il valore nascosto del cibo.

  • ffs__people-impacted

    +80 mila

    Persone Servite

    Offriamo pasti sani e nutrienti in spazi conviviali a persone che si trovano in condizioni di vulnerabilità sociale, tra cui senza tetto, rifugiati e persone isolate della comunità.

  • ffs__volunteer

    +15 mila

    Volontari in tutto il mondo

    Il servizio dei Refettori e dei Social Tables è svolto da coloro che si sentono di poter contribuire con ciò che hanno. Attraverso il valore dell’ospitalità promuoviamo l’interazione e l’empatia umana.