Cosa facciamo

Lavoriamo con diversi partner per creare e sostenere mense comunitarie in tutto il mondo e, allo stesso tempo, promuovere la consapevolezza sui temi dello spreco alimentare e dell’isolamento sociale. Le nostre iniziative variano a seconda dei bisogni della comunità locale e delle opportunità offerte dal territorio.

Crediamo che la trasformazione delle eccedenze alimentari e degli spazi abbandonati, grazie alla qualità delle idee, alla forza della bellezza e valore dell’ospitalità, possano dare alle comunità il potere di agire verso il cambiamento e stabilire un circolo virtuoso dal quale tutti possano trarre beneficio.

world-map@2x

Coinvolgendo la comunità locale vogliamo creare degli spazi vivaci che, oltre a offrire pasti, possano essere utilizzati per scopi sociali, come laboratori educativi, formazione professionale, lezioni ed eventi per promuovere abitudini alimentari sane e sostenibili, inclusione sociale, e un fruttuoso scambio di idee.

Sfruttare al meglio gli ingredienti in ogni fase della loro vita. Ecco cos’è la vera bellezza: creare valore a partire da ciò che sembra non averne affatto.

Massimo Bottura
massimo-bottura-04