Food for Soul utilizza cookie solo se strettamente necessari al corretto funzionamento del sito internet, per migliorare la tua esperienza di navigazione e abilitare o facilitare la comunicazione sui dispositivi elettronici. Per saperne di più puoi leggere la nostra Cookie Policy
Circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo – ⅓ di tutta la produzione mondiale – vengono sprecati ogni anno, mentre oltre 800 milioni di persone soffrono la fame o non hanno un adeguato accesso al cibo. Al tempo stesso l’isolamento sociale rappresenta una minaccia crescente per la salute pubblica. Non avere accesso a cibo salutare non solo è uno spreco di risorse, ma crea anche disuguaglianze e vulnerabilità sociale. Per riuscire a fare una rivoluzione culturale è necessario imparare a riconoscere ed apprezzare il valore del cibo – solo in questo modo si eviterà di sprecarlo.
Nelle prossime settimane condivideremo storie e ricette del gruppo Francescana dimostrando, così, che il cibo rappresenta il più grande strumento per un cambiamento sociale concreto. Il semplice gesto di cucinare un pasto nutriente e condividerlo con le persone care in un ambiente accogliente in grado di ridare dignità, parla direttamente all’anima e fa sì che avvenga una vera e propria trasformazione.
Aiutaci a trasformare la consapevolezza in azione concreta! Durante il periodo delle feste impegnati anche tu in un gesto di cambiamento e condividilo con noi. Ridurre, riciclare, condividere, riutilizzare, restituire – qual è il tuo gesto d’amore per il nostro futuro?
Unisciti al nostro appello ad agire:
Vuoi aiutarci a create un mondo più inclusivo dove il cibo non viene sprecato e le comunità sono più resilienti?
Dona